Foggia Michele Carmine Di Benedetto Grafologo Perito Giudiziario – Perito Calligrafo

La Grafologia Giudiziaria e la sua relativa consulenza è espletata in linea con le disposizioni della legge 4/2013 in materia di consulenza e libera professione.

Mediante l’utilizzo di moderne tecnologie e l’aiuto di software per la rappresentazione digitale viene fornita al cliente l’analisi di scritture e l’indagine peritale giudiziale su base grafologica seguendo il modello analitico comparativo di convergenze e divergenze.

Nello specifico vengono prese in analisi richieste di consulenze tecniche su lettere anonime, testamenti olografi, assegni contraffatti, documenti, e materiale in genere.

La principale mission è relativa alle controversie civilistiche e nello specifico di diritto del lavoro e previdenza, diritto di famiglia e delle successioni, infortunistica stradale e recupero crediti.

L’ambito delle controversie penali, laddove necessario, non si esclude la possibilità di lavoro in team con professionisti e colleghi che permettano la redazione di una consulenza tecnica che valuti tutte le variabili e fattori impliciti ed espliciti il singolo caso trattato.

Perizie Grafiche su Firme e Sottoscrizioni

Perizie su Testamenti e Documenti Olografi

Verifiche su Scritture Anonime

Le consulenze grafologiche offerte sono sia per l’ambito giudiziale che per quello stragiudiziale.

In qualità di Grafologo specializzato in grafologia peritale giudiziaria si offrono altresì consulenze per problematiche connesse all’accertamento di autenticità o meno di documenti manoscritti.

Mediante lo studio del gesto grafico viene studiata ed analizzata la verificazione dell’autografia attraverso la redazione di perizie e pareri PRO-VERITATE.

L’accettazione dell’incarico da parte del cliente non preclude una valutazione preventiva del grafologo che opterà per l’accettazione o meno del caso che gli verrà sottoposto.

Tempi, modalità e compensi delle prestazioni richieste saranno di volta in volta valutate a seconda delle caratteristiche del singolo caso.